Nel corso della Scuola, durante il percorso di crescita personale, forniamo le basi che serviranno eventualmente a coloro che vogliono diventare counselor.
Alcune persone, interessate a questa professione, iniziano il loro tirocinio dando incontri individuali già dal secondo anno di Scuola. Questo è un aspetto assolutamente facoltativo.
Nella Scuola di Counseling Esperienziale e relazionale ci sono sia partecipanti che vogliono diventare professionisti, che persone che vogliono migliorare la loro condizione di vita: entrambe ottengono enormi risultati.
Le qualità che riteniamo indispensabili per diventare un buon counselor sono: empatia, capacità d’ascolto, professionalità, etica. Sono inoltre necessari onestà, comprensione, umiltà, flessibilità, adattabilità e interesse verso gli altri. Altri fattori importanti sono rappresentati dalla capacità di mettersi in gioco e la voglia di lavorare su di sé, al fine di mantenere costante il proprio livello di crescita personale e professionale.
Nel percorso stimoliamo le persone a esplorare, riconoscere e potenziare le suddette qualità, utili in ogni ambito della propria esistenza.
250 euro.
N.B. In caso di iscrizione all’intero percorso della scuola, in accordo tra le parti, verranno ridefinite le modalità di pagamento della scuola stessa (ovviamente anche in funzione del pagamento di 250 euro di questo weekend).
Per ulteriori informazioni e altre richieste logistiche (o per conoscerci), mandaci una mail in tal senso. Stabiliremo, se lo vuoi, un appuntamento per un colloquio telefonico, via Skype o Zoom.
Puoi anche scrivere direttamente alla mail di Daniela Zicari (Direttrice della scuola): danielazicari@tin.it
MAGGIORI INFORMAZIONI sulla Scuola