un corso aperto a tutti. sarete seguiti amorevolmente dai tutor della scuola e da Daniela
Il respiro circolare è un’esperienza molto potente e vivificante. Questo respiro pranico ed energetico fatto accolti dal letto di un fiume è un’esperienza unica e vivificante.
Accompagno gruppi a respirare dal 1996: nelle sale dei corsi così come nei fiumi, nei mari nei laghi; è successo anche sotto una cascata in montagna. L’acqua qualcuno la definisce fredda ma in realtà in piena estate alle nostre latitudini non lo è così tanto. Le nostre estati sono molto calde e respirare nel fiume potrebbe essere un grande aiuto.
Porto gruppi sul fiume Trebbia da tanti tanti anni e trovo che sia un posto davvero gradevole con una Natura molto bella per poter respirare. Le acque sono limpide e abbiamo avuto delle testimonianze di bellissime respirazioni.
Daniela Zicari
Un’esperienza di una sola giornata ma potente e rigenerante che ti rimarrà scolpita nel cuore e che ti farà apprezzare il nostro lavoro a contatto con gli elementi della natura così generosi con noi.
Raniero
Daniela Zicari
Sabato 7 giugno 2025
Fiume Trebbia, Bobbio loc. San Salvatore
100 euro iscrizioni entro 9 maggio, 120 euro dopo.
Per tutte le info logistiche e per le iscrizioni, scrivici a info@felicetrasformazionepersonale.it
Parlando del respiro in acqua fredda vorrei subito fare una premessa: io sono una persona freddolosa.
Amo stare al caldo e, per sentirmi a mio agio, ho bisogno di stare al calduccio.
La prima volta che ho fatto l’esperienza di respirare in un fiume ero quindi ragionevolmente impaurito.
E’ stata un’esperienza molto forte e che ancora oggi ricordo con grande emozione e gratitudine.
L’emozione è dovuta alla consapevolezza che quell’esperienza mi ha dato e che nessuno potrà più portarmi via.
La gratitudine va in particolare all’assistente che mi ha sostenuto ad andare oltre la mia paura del freddo.
Respirare in acqua fredda mi ha fatto scoprire il grande potenziale di energia vitale presente in me.
A un certo punto ho avuto la sensazione che nel mio corpo stesse avvenendo una reazione energetica molto potente che scaldava il mio corpo e l’acqua circostante.
Non so se avete presente le parole della canzone: “C’è una volontà – Che questa morte sfida – È la nostra dignità – La forza della vita”.
Ecco quell’esperienza mi ha fatto toccare con mano la volontà di essere vivo e la grande forza presente in me, di vivere pienamente, senza limitarmi.
Va da sé che da allora ho ripetuto diverse altre volte questa esperienza, che ogni volta mi porta fuori dalla mia zona di confort e ogni volta mi porta a riscoprire la grande energia vitale presente in me.
A chi sta leggendo questa mia testimonianza auguro di avere fiducia sufficiente ad andare oltre le proprie paure, perchè oltre quelle paure troverà il senso di queste parole: “Quando toccherai – Il fondo con le dita – A un tratto sentirai – La forza della vita – Che ti trascinerà – Con sé”